logo Omb

L'azienda





L’azienda è nata nel 1980 a Sovizzo da una vera passione per la meccanica di precisione. Una lunga esperienza che qualifica gli uomini e tutta la produzione ormai ricca di un campionario di pezzi meccanici complessi destinati a svariati settori.

O.M.B. nel tempo si è dotata di macchinari e attrezzature tecnologicamente avanzate, collegate in rete ad un sistema di gestione e monitoraggio dell’andamento delle lavorazioni e dei relativi costi oltre che all’utilizzo e all’archiviazione dei programmi rispondenti ai requisiti dell'Industria 4.0. Le nostre macchine a controllo numerico sono assistite da software dotato di programma CAD-CAM in grado di gestire fino a 5 assi.

L’azienda ha un sistema di gestione della qualità aziendale certificata dal 2011 e attualmente in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015. L’azienda procede con l’obbiettivo di migliorarsi costantemente e a tale scopo molte risorse sono destinate alla formazione e all’innovazione tecnologica.

azienda-omb



azienda-omb

Specializzata nella lavorazione di componenti meccanici di complessa esecuzione di piccole e medie quantità destinati a diversi settori: impianti per la produzione di vetro cavo, impianti per il settore tessile, macchine utensili per lavorazioni meccaniche, macchine per il settore farmaceutico, separatori centrifughi per il settore alimentare e dei nuovi combustibili, componenti per il settore petrolifero.

Le nostre lavorazioni consistono in: tornitura a controllo numerico fresatura a controllo numerico su cinque assi per particolari elicoidali tornitura e fresatura con macchine multitasking con 4 e 5 assi.

Le commesse di lavorazione possono essere integrate da prestazioni di terzisti specializzati per:

  • trattamenti termici strutturali e superficiali;
  • trattamenti meccanici e/o chimici di finitura delle superfici quali pallinatura, rettifica e cromatura lavorazioni di elettroerosione e altre.
Durante le lavorazioni sono previsti controlli dimensionali nelle varie fasi allo scopo di garantire la qualità del prodotto.